Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » AL MUSEO DEL RISORGIMENTO SI PRESENTA L’ULTIMO ROMANZO DI CRISTIANO CAVINA  
 

AL MUSEO DEL RISORGIMENTO SI PRESENTA L’ULTIMO ROMANZO DI CRISTIANO CAVINA

15 Marzo 2011
AL MUSEO DEL RISORGIMENTO SI PRESENTA L’ULTIMO ROMANZO DI CRISTIANO CAVINA

Terzo e ultimo appuntamento – venerdì 18 marzo, alle ore 20.45 - al Museo del Risorgimento e dell’Età contemporanea di Faenza (corso Garibaldi, 2) con il ciclo “Unità d’autore. Racconti sulla società, la tavola e il lavoro che cambiano”, che si inserisce all’interno delle celebrazioni per il 150° anniversario dell’unità d’Italia.

Nel corso della serata lo scrittore romagnolo Cristiano Cavina presenterà il suo ultimo romanzo Scavare una buca (editore Marcos y Marcos).

Oltre alla scrittore interverrà anche l’onorevole Cesare Damiano, già ministro del Lavoro. Condurrà il giornalista de L’Unità Alberto Mazzotti.

Nell’incontro si parlerà di lavoro in Italia a centocinquant’anni dall’unità, prendendo spunto dal romanzo di Cristiano Cavina, ambientato nella profondità della crosta terrestre e che ha per protagonisti un gruppo di minatori.

Uomini che lavorano fianco a fianco ogni giorno, che scavano la roccia e ne modellano l’aspetto, tra la meraviglia e l’inquietudine di confrontarsi quotidianamente con qualcosa di molto più grande di loro.

Il ciclo “Unità d’autore” è stato organizzato dalla Biblioteca comunale manfrediana in collaborazione con Faenza Multietnica, Italia 150 Comitato distrettuale Faenza, la Libreria Mobydick, Noè vino e cucina, Slow Food Faenza e Brisighella, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Faenza.