AL MASINI I PICCOLI ALLIEVI DELLA SCUOLA DI MUSICA SARTI
Lunedì 18 aprileprossimo, al teatro comunale Masini andrà in scena l’operina in stile singspiel, “Hänsel e Gretel” di E. Humperdinck.
Il singspiel è un genere operistico sviluppatosi nei paesi di lingua tedesca nel XVIII secolo, caratterizzato dall’alternanza di parti parlate e cantate.
Lo spettacolo presentato lunedì al Masini è un adattamento di Barbara Manfredini e Beatrice Santini per Orchestra, Coro di voci bianche e piccoli interpreti della scuola comunale di musica “Giuseppe Sarti” di Faenza.
E’ stato realizzato in collaborazione con le classi di Propedeutica di Lorenza Garavini e le classi di Martina Drudi, Monica Ferrini e Giuseppina Dall’Olmi, coadiuvate da Maria Claudia Bergantin, docente di Canto lirico presso la scuola faentina.
I piccoli orchestrali – in tutto un centinaio, dai 3 ai 12 anni - sono stati preparati da Barbara Manfredini, che dirigerà l’operina, mentre la regia è stata affidata a Beatrice Santini.
Musicisti, attori, cantanti e ballerini, si esibiranno anche lunedì mattina, alle ore 10.00, sempre al Masini, per le scuole elementari del territorio, che hanno aderito numerosissime all’iniziativa.
Per lo spettacolo della sera, riservato alla cittadinanza, è possibile prenotare i biglietti (costo 8 euro, 6 euro per il loggione) - fino a domani, venerdì 15 aprile - presso la segreteria della scuola di musica Sarti (via S. Maria dell’Angelo, 23), dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00.
La biglietteria del teatro Masini sarà invece aperta nella serata dello spettacolo, lunedì 18 aprile, a partire dalle ore 20.00.
Per ulteriori informazioni contattare la scuola di musica Sarti (tel. 0546 21186).