A Reda è ancora tempo di Carnevale
A Reda è ancora tempo di Carnevale. E’ infatti programmata per domenica 23 marzo prossimo la tradizionale sfilata per le strade della frazione dei carri e dei gruppi mascherati.
Il Carnevale, organizzato dal quartiere Reda e dal centro sociale, in collaborazione con la Pro Loco Reda e la Sagra del Buongustaio, prenderà il via alle ore 14.30 da via Birandola.
Maschere, carri e gruppi allegorici sfileranno, in un tripudio di colori e coriandoli, in via Selva Fantina, via della Cantina, via Placci e via Caroli, per terminare la sfilata in piazza Don Milani, dove sono anche previsti un buffet e uno spettacolo di sbandieratori.
Lungo il percorso del corteo carnevalesco sono inoltre previsti quattro punti di ristoro, dove si potranno gustare le delizie preparate dalle cuoche di Reda.
In occasione della manifestazione, giunta quest’anno alla sua 9^ edizione, sono programmate anche diverse modifiche al traffico.
Dalle ore 12.00 alle 19.00 di domenica 23 marzo a Reda saranno infatti vietate la circolazione e la sosta di tutti i veicoli in piazza Don Milani; dalle 13.00 alle 19.00, inoltre, divieto di sosta su entrambi i lati delle seguenti strade: via Birandola (da via Reda a via Basiago), via Selva Fantina, via della Cantina, via Placci e via Guido da Prata.
Le stesse strade saranno inoltre chiuse alla circolazione durante il passaggio dei carri allegorici.