A REDA VA IN SCENA IL DIALETTO
Prende il via sabato prossimo la 19^ rassegna teatrale. Sette gli spettacoli in calendario per oltre un mese al cinema teatro di Reda
Per oltre un mese la commedia dialettale diventa assoluta protagonista a Reda.
Sabato 26 gennaio prossimo prende infatti il via la 19^ rassegna teatrale, promossa dall’associazione Gli Amici del cinema teatro di Reda, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Faenza e la circoscrizione Reda.
La rassegna, che si tiene al cinema teatro di Reda, prevede sette spettacoli, tutti in dialetto romagnolo.
Le commedie (a offerta libera) sono programmate il sabato sera, con inizio alle ore 21.00.
Questo il programma completo della manifestazione: si parte il 26 gennaio la compagnia dla Parochia “ad Carpena” di Forlì che presenta “Mort un pépa séta un’ent” di Guido Lucchini; il 2 febbraio è la volta della compagnia La Gulpè di Scavezz di Borgo Tuliero con “La cantena dal per coti” della stessa Compagnia; il 9 febbraio “E giudezi universel” di Guido Lucchini (compagnia De Bonumor di Granarolo); il 16 febbraio “A canzel asrê” di Paola Mazzotti (compagnia Gad di Lugo); il 23 febbraio “’Na cà d’pazarel” di Mauro Cattani (compagnia Pier Giorgio Frassati di Pieve Corleto); il 1° marzo “Un dutor seza lavor” di Domenico Bucci e Grazia Benazzi (compagnia Qui ad Pzol di Pezzolo); l’8 marzo “Uj’ era ajir e porch! “ di Antonio Menichetti (compagnia Amici del Teatro di Cassanigo).
La rassegna teatrale è realizzata con il contributo della Banca di Credito Cooperativo ravennate e imolese.