A REDA VA IN SCENA IL DIALETTO
Prende il via sabato prossimo la 18^ rassegna teatrale
A Reda va in scena la commedia dialettale. Sabato 27 gennaio prossimo prenderà infatti il via la 18^ rassegna teatrale, promossa dall’Associazione Amici del cinema teatro di Reda, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Faenza e la circoscrizione Reda.
La rassegna si tiene al cinema teatro di Reda. Tutti gli spettacoli sono programmati al sabato sera, con inizio alle ore 21.00.
Questo il programma completo della manifestazione: il 27 gennaio la compagnia Amici del Teatro di Cassanigo presenta “Gaitàn a la riscòsa”; il 3 febbraio “À sèn maridè par scumèsa” (compagnia La Gulpè di scavezz di Borgo Tuliero); il 10 febbraio “Al magagn inscartuzèdi” (compagnia De Bonumor di Granarolo); il 17 febbraio “L’ucazion la fa e ledar” (compagnia Pier Giorgio Frassati di Pieve Corleto); il 24 febbraio “Un marid e do valis” (compagnia Quì di capuzen di Faenza); il 3 marzo “Matt sé…quaiôn nò” (compagnia Gad di Lugo); il 10 marzo “Tot al volt la stesa fola” (compagnia Qui’ ad pzol di Pezzolo); il 17 marzo “Sa det i nomar?“(compagnia Cinecircolo di Forlì).
La rassegna è realizzata con il contributo del Credito cooperativo ravennate e imolese.