Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » A PALAZZO ESPOSIZIONI ULTIMI GIORNI PER "IL PIACERE DI LEGGERE"  
 

A PALAZZO ESPOSIZIONI ULTIMI GIORNI PER "IL PIACERE DI LEGGERE"

02 Aprile 2009

Il salone del libro per ragazzi si chiude sabato 4 aprile
Ultimi giorni a Palazzo Esposizioni per "Il Piacere di Leggere", il salone del libro per ragazzi nato con l'obiettivo di trasmettere ai bambini l'amore per la lettura.
La 15^ edizione della rassegna si chiude, infatti, sabato 4 aprile prossimo.
La mostra dei libri, dedicata quest'anno alla mitologia, agli animali mitologici e fantastici, è aperta tutti i giorni, dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30. L'ingresso è gratuito.
Oltre alla presentazione di proposte validissime di testi per l'editoria giovanile, il ricchissimo programma della rassegna comprende il gioco di lettura "BeccaTe il libro", condotto da Elisa Tomassini e Maria Luisa Huelves (per le classi di quinta elementare e 2^ media), laboratori didattici, visite guidate e letture animate, ospitate queste ultime, non solo a Palazzo Esposizioni ma anche nella Pinacoteca comunale, a Palazzo Milzetti e al Museo internazionale delle Ceramiche.
Sabato 4 aprile, giornata conclusiva della rassegna, è programmata anche l'ultima delle letture animate in calendario: alle ore 16.45, alla Pinacoteca comunale, "Drago", lettura animata a cura di Eleonora Ribis e Rascia Darwish, consigliata a bambini dai tre ai cinque anni (ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria).  Al termine, seguirà una visita guidata ai locali della Pinacoteca. Info e prenotazioni presso la Pinacoteca comunale (tel. 0546 660799).
La 15^ edizione della rassegna "Il Piacere di leggere" è organizzata dalla Biblioteca comunale, dall'assessorato alle Politiche Culturali e Istruzione del Comune di Faenza e dalla Rete bibliotecaria di Romagna, in collaborazione con la Provincia di Ravenna e con il contributo del Credito Cooperativo ravennate e imolese, della ditta Amorino impianti elettrici di Faenza e del Gruppo Cofra.
All'allestimento della mostra a Palazzo Esposizioni ha collaborato Faenza Fiere.
Infine, i premi per il gioco di lettura "BeccaTe il libro" sono offerti dalle librerie faentine Librincontro, Mellops, MobyDick, Mondadori e Sorelle Resta.