A PALAZZO ESPOSIZIONI LA MOSTRA ITINERANTE DI MARINA MARRAFFA E DORIANO MINGOZZI
“L’inesistenza degli opposti” è il titolo della mostra itinerante di Marina Marraffa e Doriano Minguzzi, organizzata in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Faenza, che si inaugurerà sabato 9 luglio 2011, alle ore 18.30, nei locali di Palazzo Esposizioni (corso Mazzini, 92).
L’esposizione è già stata ospitata dal 19 febbraio al 15 marzo scorsi a Cervia, nei Magazzini del Sale, a Ravenna (dal 18 giugno al 3 luglio) e, dopo la nostra città, farà tappa anche a Lugo di Romagna (dall’8 al 23 ottobre 2011).
Questo innovativo e audace progetto itinerante proposto dai due artisti rappresenta un inedito sodalizio tra figurativo ed astratto e si prefigge lo smantellamento delle barriere fra i due generi.
Nei locali di Palazzo Esposizioni saranno esposti una cinquantina di lavori che, accostati con consequenzialità, “fluiscono” l’uno nell’altro creando un insieme armonico e di completezza.
In mostra, oltre a quadri, anche oggetti veramente particolari, vale a dire borse tratte da dipinti dei due artisti, divelti dai telai e trasformati in borse da Marina Marraffa. Pezzi unici, vere e proprie opere d’arte, di un’arte senza chiodi o ganci che si può portare sulle spalle ovunque.
L’esposizione resterà aperta la pubblico fino al 4 agosto 2011 con i seguenti orari: tutti i giorni dalle 18.00 alle 22.00 (il martedì dalle 17.00 alle 22.00).