Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » A Granarolo viene presentato il Piano di emergenza dello stabilimento Edison Stoccaggio  
 

A Granarolo viene presentato il Piano di emergenza dello stabilimento Edison Stoccaggio

11 Ottobre 2013

Il consiglio di quartiere Granarolo è convocato per mercoledì 16 ottobre prossimo, alle ore 20.30, presso la sede del quartiere, in piazza Manfredi 4 a Granarolo Faentino.

All’ordine del giorno la presentazione del Piano di emergenza esterna (Pee) dello stabilimento Edison Stoccaggio, che ha gli impianti in via Accarisi.

La Edison Stoccaggio è un sito di stoccaggio gas e come tale, in base alle normative vigenti, rientra fra gli stabilimenti cosiddetti “a rischio incidente rilevante” ed è pertanto soggetto a specifiche normative per quanto riguarda la sicurezza, nonostante il rischio reale di incidente sia piuttosto basso.

L’incontro, al quale interverranno l’assessore ai lavori pubblici e protezione civile Claudia Zivieri, tecnici comunali e tecnici della Edison Stoccaggio, è finalizzato a illustrare ai cittadini il Piano di emergenza esterna dello stabilimento, che tutela la popolazione e l’ambiente in caso di incidente, in particolare un incendio, in grado di provocare conseguenze anche fuori dall’impianto.