Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » A GRANAROLO STOP ALL'ATTIVITÀ DI STATO CIVILE E ANAGRAFE  
 

A GRANAROLO STOP ALL'ATTIVITÀ DI STATO CIVILE E ANAGRAFE

29 Gennaio 2010

Dal 17 febbraio prossimo in conformità con quanto previsto dalla riforma nazionale del decentramento amministrativo
Dal 17 febbraio prossimo a Granarolo Faentino terminerà l'attività di rilascio di certificazioni di anagrafe e disbrigo di pratiche anagrafiche, svolta da personale comunale, un giorno alla settimana, presso la sede della circoscrizione Granarolo.
La cessazione dell'attività anagrafica rappresenta un atto dovuto con l'attuazione, nelle prossime settimane, della riforma nazionale del decentramento amministrativo, che porterà alla soppressione delle circoscrizioni e a tutta una serie di adempimenti e riorganizzazioni funzionali per i Comuni.
Già dal 1° gennaio 2009, a seguito di una delibera della Giunta comunale faentina del novembre 2008, era stato soppresso l'ufficio di stato civile separato di Granarolo e l'attività di rilascio certificazioni anagrafiche e altre pratiche era continuata, come detto, presso gli uffici della circoscrizione Granarolo, nella sola giornata del mercoledì, al mattino, dalle ore 8.00 alle 13.00.
L'attività proseguirà pertanto, negli stessi orari, ancora nelle giornate del 3, 10 e 17 febbraio prossimi, per cessare definitivamente dopo quest'ultima data.