A Forlì c'è "Happy Family Expo"
Sabato 2 e domenica 3 marzo prossimi la Fiera di Forlì ospiterà nei padiglioni di via Punta di Ferro “Happy Family Expo”, il salone dedicato ai bambini e ai genitori.
Oltre a essere rivolto al benessere e al divertimento dei bambini, con tantissime attività gratuite per i piccoli visitatori, il salone mira a presentare al grande pubblico la qualità e la varietà dei servizi per l’infanzia e le famiglie presenti sul territorio romagnolo, grazie all’adesione e alla collaborazione di numerose istituzioni.
All’evento parteciperà anche il Centro per le Famiglie di Faenza, che sarà presente in un’apposita area della Fiera riservata ai centri per le famiglie.
In questo spazio sabato 2 marzo, dalle ore 9.00 alle 14.00, il servizio comunale sarà presente con l’Informafamiglie, mentre dalle 17.00 alle 18.00 con l’associazione di famiglie adottive “La casa dei sogni”, che presenterà la propria esperienza.
Dalle 18.00 alle 19.00 è inoltre programmata una conversazione sul tema “Ascoltiamoci e ascoltiamoli: i bisogni del bambino nei suoi primi tre anni di vita”.
Infine, domenica 3 marzo, dalle ore 11.00 alle 12.00, sarà proposta un’altra conversazione: “Le emozioni e il corpo di bambini e genitori nel gioco. Appunti di psicomotricità”.
All’interno dei padiglioni della Fiera, che resterà aperta nei due giorni dalle ore 9.00 alle 19.00, saranno proposti laboratori didattici e creativi, animazioni, per divertire i bambini senza mai dimenticare gli aspetti educativi.
I bambini entrano gratuitamente, mentre i genitori possono scaricare dal sito www.happyfamilyexpo.it il buono sconto per visitare la manifestazione.