A "Fontanonearte" spazio alla Banca del Tempo
Nuovo appuntamento per la rassegna “Fontanonearte”, che nei prossimi giorni darà spazio alla Banca del Tempo di Faenza.
Una mostra originale e diversa da tutte le altre, quella che si inaugurerà sabato 18 maggio 2013, alle ore 17.30, nella saletta espositiva del Fontanone, in via Giovanni da Oriolo.
La mostra ospiterà, infatti, manifesti informativi sull’attività della Banca del Tempo, una libera associazione costituita da persone che si organizzano per aiutarsi nelle necessità quotidiane, attraverso lo scambio di servizi e prestazioni senza utilizzare denaro, perché l’unità di scambio è il tempo.
La Banca del Tempo soddisfa così bisogni reali attivando una vera e propria rete di solidarietà, che favorisce anche la coesione sociale e le relazioni umane.
Per tutta la durata della mostra nella saletta espositiva del Fontanone sono inoltre previsti momenti d’incontro e conviviali fra i soci.
L’esposizione resterà aperta al pubblico fino a giovedì 23 maggio prossimo, con i seguenti orari: tutti i giorni feriali dalle 17.00 alle 22.00.
La rassegna “Fontanonearte” è promossa dal Rione Verde in collaborazione con l’Associazione acquerellisti faentini, il Comune di Faenza e il Centro commerciale “Le Maioliche”.