A "Fontanonearte" i disegni e i dipinti di Frank'o
Nuovo appuntamento per “Fontanonearte”, la rassegna promossa dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
Sabato 14 luglio, alle ore 17.00, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo, 2) si inaugura la mostra “9x3” dell’artista argentino Frank’o, da tempo residente a Faenza.
Saranno esposte 27 opere, tra disegni e dipinti, collocati in nove cornici composte ognuna da un trittico (da cui il titolo della mostra) di disegni e dipinti su carta.
Le opere, realizzate con tecniche miste – matite, graffito, acrilici, smalto e oggetti su carta – lasciano al visitatore una libera interpretazione di questi lavori, realizzati sviluppando nello spazio le esplosioni delle forme, le linee, il contrasto del chiaroscuro, il volume e la materia.
Frank’o è nato a Buenos Aires nel 1974. Ha compiuto i primi studi artistici nella capitale argentina, poi, nel 1998, si è trasferito a Firenze dove, nel 2003, si è diplomato all’Accademia di Belle Arti. In questi anni ha partecipato a numerose mostre in Italia e all’estero. Attualmente vive e lavora nella nostra città.
L’esposizione resterà aperta al pubblico fino a giovedì 19 luglio 2012, con i seguenti orari: tutti i giorni dalle 17.30 alle 20.00.