Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » A Faenza va in scena la Tosca di Giacomo Puccini  
 

A Faenza va in scena la Tosca di Giacomo Puccini

07 Luglio 2015

Nell’ambito della stagione estiva del Teatro Masini e della rassegna "In Tempo 2015", a cura del Comune di Faenza, della scuola di musica Sarti e della scuola Arti e mestieri Angelo Pescarini, l’associazione musicale Faenza Lirica propone, nella serata di sabato 11 luglio prossimo, l’opera in forma di concerto Tosca di Giacomo Puccini.

L’opera, con inizio alle ore 21.00, sarà presentata nella suggestiva piazza Nenni (ex Molinella).

Di altissimo livello il cast: il soprano Raffaella Battistini (Tosca), il tenore Alessandro Fantini (Cavaradossi), il prestigioso basso-baritono Francesco Ellero D’Artegna (Scarpia), il basso Luca Gallo (Sacrestano e Sciarrone), il basso Antonio Marani (Angelotti e il Carceriere) e il tenore Paolo Gabellini (Spoletta).

L’evento vedrà inoltre la partecipazione straordinaria del Coro Polifonico Jubilate di Faenza, diretto da Martina Drudi vincitrice nel 2008 del Premio Ino Savini, assegnatole dall’associazione Faenza Lirica.

Il maestro Massimo Scapin sarà alla guida dell’Orchestra Mo-Mous, costituita da musicisti del Teatro comunale di Modena.

Sabato sarà quindi un'occasione importante per ascoltare un titolo popolare di uno degli operisti più amati e rappresentati al mondo, a un prezzo altrettanto popolare (biglietto unico 15 euro).

Prevendita biglietti presso l‘associazione Faenza Lirica (tel. 0546 26208). Apertura biglietteria in piazza Nenni: sabato 11 luglio dalle ore 19.00 fino a inizio spettacolo.

In caso di maltempo, per problemi logistici dovuti al costo di sedi alternative, lo spettacolo sarà purtroppo annullato.