A Faenza un altro incontro del corso per allenatori
Sabato 28 marzo nuovo incontro a Faenza del corso di formazione per allenatori di settore giovanile di tutte le discipline sportive.
Il corso, aperto anche agli insegnanti di educazione motoria della scuola elementare, rientra fra le iniziative inserite nel progetto "Io gioco, tu giochi, noi...stiamo in salute" del Comune di Faenza, finanziato dalla Regione Emilia Romagna e realizzato in collaborazione con l'Asl regionale, l'Università di Bologna, l'Unione del Comuni della Bassa Romagna, il Comune di Ravenna e l'Ente Parco della Vena del Gesso.
Una trentina le società sportive coinvolte in questo progetto, provenienti dalle province di Ravenna, Bologna e Reggio Emilia.
L'appuntamento di sabato prossimo è programmato alla palestra Lucchesi (via Cimatti, 3), dalle ore 14.30 alle 18.30.
Interverrà il prof. Andrea Ceciliani, docente di Teoria tecnica e didattica dell'attività motoria in età evolutiva all'Università di Bologna.
Tema dell'incontro il laboratorio multisportivo come meccanismo strategico per ampliare il bagaglio esperenziale-motorio, per l'individuazione del talento e per una scelta sportiva consapevole. La lezione si terrà all'interno della palestra Lucchesi, fucina di grandi talenti della lotta, tra cui Andrea Minguzzi medaglia d'oro alle Olimpiadi di Pechino 2008.
Altri incontri del corso di formazione per allenatori sono inoltre programmati a Reggio Emilia (18 aprile) e a Bologna (10 maggio).