Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » A Faenza sbarca OST: Open Space Technology  
 

A Faenza sbarca OST: Open Space Technology

06 Novembre 2012

E tu cosa ci metti? Le mie idee per la città» è lo slogan al centro dell’incontro “OST - Open Space Technology”, programmato giovedì 8 novembre 2012, dalle ore 18.30 alle 23.00, a Faenza nei locali del Rione Rosso (via Campidori, 28).

Un momento di incontro e confronto dedicato ai giovani faentini in cui tutti i partecipanti saranno invitati a rispondere alla domanda “E tu cosa ci metti?” e potranno proporre idee da sviluppare in città nei settori della cultura, del teatro, della musica, dello sport e delle politiche giovanili.

“Gli stessi ragazzi saranno poi invitati a confrontarsi” – come spiegano gli organizzatori – “in gruppi autogestiti sugli argomenti che sentono più affini cercando di far emergere priorità e soluzioni creative”.

L’Open Space Technology fa parte del progetto Gangs, dell’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Faenza, finanziato dalla legge 14/08 della Regione Emilia Romagna, ed è realizzato in collaborazione con la cooperativa RicercAzione. Potranno partecipare tutti i giovani faentini dai 15 ai 30 anni che hanno voglia e interesse a far conoscere le proprie idee per la città. Verrà poi inviato agli aderenti un documento di sintesi contenente le priorità emerse, che potranno diventare indicazioni utili per il proseguimento del progetto Gangs.

“Tale progetto” – spiega l’assessore alle politiche giovanili Maria Chiara Campodoni – “parte dall’idea che non vogliamo politiche per i giovani, ma politiche dei giovani a favore della città, alla cui base deve stare un confronto comune tra i giovani stessi, e tra loro e l’Amministrazione. Questo confronto è già iniziato dalla fase organizzativa dell’OST, che infatti nasce con il contributo di chi ha già messo in gioco le proprie qualità in campo artistico e musicale, ma vuole proseguire sul piano delle idee e della progettualità”.