A “FONTANONEARTE” LA FOTOGRAFIA DIGITALE DI MAURIZIO GORDINI
Nuovo appuntamento per “Fontanonearte”, la rassegna organizzata dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
Sabato 27 novembre 2010, alle ore 17.00, nella saletta espositiva del Fontanone, in via Giovanni da Oriolo, a Faenza, si inaugura una mostra dell’architetto lughese Maurizio Gordini.
Maurizio Gordini lavora da un paio d’anni sul tema del digitale artefatto a bassa definizione con mezzi del tutto comuni.
Usa infatti un cellulare Nokia tra i più semplici e rielabora le foto scattate a oggetti raramente corrispondenti a ciò che appare: le immagini vengono stampate in piano a getto d’inchiostro su vari supporti, generalmente su plexiglass retroilluminabile, anche in grande formato.
Ha pubblicato i primi risultati di questa sua ricerca nel catalogo “Intravisto” (Faenza, marzo 2010, sponsor Edilpiù srl). L’esposizione resterà aperta al pubblico fino a giovedì 2 dicembre 2010, con i seguenti orari: tutti i giorni feriali dalle 16.00 alle 19.00; domenica 28 novembre dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00.