A "FONTANONEARTE" IL MERCATINO DELLA CROCE ROSSA
La sezione femminile della CRI di Faenza è la protagonista del prossimo appuntamento della rassegna del rione Verde
"Portobello for help" è il mercatino vintage che la sezione femminile della Croce Rossa Italiana di Faenza allestirà nei prossimi giorni presso i locali del Fontanone, in via Giovanni da Oriolo.
Il mercatino si inaugurerà sabato 25 ottobre 2008, alle ore 17.00.
L'iniziativa è inserita nella programmazione di "Fontanonearte", la rassegna organizzata dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
Il mercatino rientra fra i tanti eventi realizzati dalla sezione femminile della CRI di Faenza con l'obiettivo di raccogliere fondi a sostegno delle famiglie bisognose del nostro territorio, assistite regolarmente da anni dalla Croce Rossa.
La CRIdi Faenza auspica pertanto un'ampia partecipazione al mercatino, sottolineando come siano sempre più numerose anche a Faenza le famiglie disagiate con minori che chiedono aiuto alla Croce Rossa.
A questo proposito si segnala che ogni mercoledì mattina la sede di corso Garibaldi della sezione femminile della Croce Rossa di Faenza è aperta per ricevere e ascoltare chi si trova in difficoltà.
Alle famiglie disagiate vengono offerti aiuti concreti, quali sostegno scolastico e medico e, una volta la mese, è inoltre prevista una distribuzione di generi alimentari.
Il mercatino della Croce Rossa sarà ospitato nei locali del Fontanone fino a giovedì 30 ottobre 2008, con i seguenti orari di apertura al pubblico: tutti i giorni dalle 16.00 alle 19.00.