Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » A "FONTANONEARTE" GLI ACQUARELLI DI VINCENZO BELLOSI  
 

A "FONTANONEARTE" GLI ACQUARELLI DI VINCENZO BELLOSI

01 Settembre 2009

Nuovo appuntamento per la rassegna faentina. La mostra del pittore fusignanese si inaugurerà sabato 5 settembre prossimo
"Colori di fine estate" è il titolo della personale del pittore Vincenzo Bellosi che si inaugurerà sabato 5 settembre prossimo, alle ore 18.00, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo).
La mostra rientra nella programmazione 2009 di "Fontanonearte", la rassegna promossa dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
Vincenzo Bellosi, nativo di Maiano, un paesino vicino a Fusignano, ha iniziato a dipingere nel 1966 presso la scuola serale del professor Francesco Verlicchi.
Espone in collettive in varie parti d'Italia e le sue opere si possono trovare anche in molte collezioni private.
Predilige nei suoi dipinti la tecnica dell'acquarello e, in questi anni, ha avuto grandi apprezzamenti da critici dell'arte dell'acquarello, quali Giacomo Malerba, Ferdinando Solcini e lo spagnolo Julio Pereira Enrique.
Ha ottenuto anche diversi premi in concorsi italiani di grande prestigio: a Roma (1° premio Colosseo d'Oro), Milano (Ambrogio d'Argento), Genova (Lanterna d'Oro), Perugia (Tavolozza d'Oro) e Torino (Cavalletto d'Argento).
La mostra di Vincenzo Bellosi da Maiano (come lo stesso artista ama presentarsi) resterà aperta al pubblico nello spazio espositivo del Fontanone fino a giovedì 10 settembre 2009, con i seguenti orari: tutti i giorni dalle 16.00 alle 20.00; domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 20.00.