Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » A "FONTANONEARTE" GIOIELLI, DIPINTI E SCULTURE  
 

A "FONTANONEARTE" GIOIELLI, DIPINTI E SCULTURE

23 Settembre 2008

Una mostra di Massimo Pollidori e Fabiana Laghi. L'esposizione si inaugura sabato 27 settembre alle ore 17.30
Un'esposizione di gioielli, oggetti di moda, dipinti e sculture è il nuovo appuntamento di "Fontanonearte", la rassegna organizzata dal Rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
Sabato 27 settembre, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo), alle ore 17.30, si inaugura la mostra di Massimo Pollidori e Fabiana Laghi.
Massimo Pollidori è nato a Bologna nel 1958.  Lavora da circa tre anni a Latina nella nuova sede della propria azienda, la MP Design Gioielli, nata nei primi anni ottanta a Imola (Bologna), dove è tuttora presente.
Massimo Pollidori è un design conosciuto e apprezzato in Italia e all'estero: i suoi lavori si distinguono per ricercatezza e accurata realizzazione.
Elemento caratteristico della sue opere è senza dubbio la fantasia, che lo porta a trasformare materiali e cose di uso comune o vecchie e abbandonate, in veri e propri oggetti d'arte.
Fabiana Laghi, invece, è nata a Faenza. Ha iniziato molto giovane a lavorare con il padre nella nota Gioielleria Laghi, in corso Mazzini. Grazie al suo gusto e allo stile moderno e innovativo, il negozio è stato per decenni un punto di riferimento della gioielleria e oreficeria nella nostra città.
Ora, chiuso il negozio, ha dato vita a una moderna Factory, una sorta di casa azienda che si occupa di gioielli e oggetti di moda, che Fabiana Laghi elabora personalmente grazie alla propria creatività.
La mostra di Massimo Pollidori e Fabiana Laghi resterà aperta al pubblico nella saletta espositiva del Fontanone fino a giovedì 2 ottobre 2008, con i seguenti orari: tutti i giorni feriali dalle 16.00 alle 20.00; domenica 28 settembre dalle 9.30 alle 12.30.