A FAENZA UN CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI DI PACE
Sarà ospitato a Palazzo Manfredi dal 28 febbraio al 1° marzo
Faenza ospita nei prossimi giorni un corso di formazione per operatori pace. Il corso, dal titolo "Democrazia e mercato: nuove prospettive e nuovi strumenti della cooperazione italiana nei Balcani", si terrà presso la residenza municipale nei giorni 28, 29 febbraio e 1 marzo 2008.
L'iniziativa è rivolta a studenti, laureati, funzionari di Amministrazioni pubbliche, operatori di organizzazioni non governative e di organizzazioni internazionali e personale delle Forze Armate.
La partecipazione al corso è gratuita e consente, inoltre, agli studenti universitari di acquisire dei crediti formativi.
Il corso è incentrato sull'area balcanica, sottoposta a un processo non sempre coerente di pacificazione e sulle tematiche irrisolte che puntualmente si ripropongono per Paesi come la Croazia, la Serbia, la Bosnia o, come i questi giorni, il Kosovo.
Nei tre giorni di lavori (giovedì 28 febbraio dalle ore 9.45 alle 16.30; venerdì 29 febbraio dalle 9.30 alle 16.30; sabato 1 marzo dalle 9.45 alle 12.15) sono programmati diversi interventi, con relatori italiani e stranieri, che affronteranno tutte le problematiche dell'area balcanica. Il modulo di iscrizione può essere scaricato dal sito:
www.isiaora.it
.