A FAENZA UN’AREA CAMPER SERVICE
A Faenza si aprirà nei prossimi giorni una piazzola di scarico liquami dei camper dando così soluzione a un problema avvertito da tempo da tutti i camperisti della nostra città.
Infatti un’area attrezzata a Faenza non esisteva più dalla chiusura, oltre due anni fa, di quella allora ubicata in via Proventa, costringendo così i camperisti faentini a recarsi nelle realtà vicine (Castelbolognese, Lugo, Bagnacavallo,…).
Questo nuovo servizio di scarico camper sarà attivato a partire da metà settembre in una piazzola privata di via Granarolo, all’interno dell’area del distributore del metano, area che ospita inoltre un autolavaggio self service e fai da te e un distributore di carburanti tradizionali, grazie alla disponibilità della proprietà dell’area e su sollecitazione dell’Amministrazione comunale faentina.
Nella piazzola, alla quale si potrà accedere dietro il pagamento di un piccolo contributo attraverso un cancello chiuso con un lucchetto, sarà a disposizione dei camperisti uno scarico per i liquami.
Per entrare il camperista dovrà recarsi presso l’ufficio del distributore di metano e prendere la chiave, lasciando un documento d’identità.
Terminato il servizio riconsegnerà la chiave e provvederà al pagamento, ritirando il proprio documento.
Si è preferito scegliere questa soluzione, piuttosto che installare sul posto una gettoniera automatica, per prevenire eventuali furti a scasso delle monete della gettoniera.
La piazzola sarà accessibile tutti i giorni dell’anno, negli orari di apertura del distributore di metano: dalle 6.00 alle 22.00.
L’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’Associazione camperisti faentini Leone rampante, sta inoltre lavorando per realizzare un’area di sosta e rimessaggio camper.
Si tratta di un’area video sorvegliata e recintata, adeguatamente attrezzata per la sosta dei camper anche per periodi lunghi, che darà la possibilità ai proprietari di questi mezzi di parcheggiare senza lasciarli in strada, non utilizzando così gli spazi destinati alle auto.