A FAENZA IL CORO DELLA CITTÀ GEMELLA DI SCHWÄBISCH GMÜND
Il coro tedesco aprirà sabato sera il concerto della Scuola Grande di San Filippo nella chiesa di S.Agostino. Insieme agli artisti anche il sindaco della città che si incontrerà a Palazzo Manfredi con gli amministratori faentini
Il coro di canto gregoriano Cantate Domino della città gemella di Schwäbisch Gmünd sarà nei prossimi giorni in visita a Faenza.
Il coro tedesco aprirà, sabato 24 ottobre, alle ore 21.00, nella chiesa di S.Agostino il concerto del coro Il Nuovo Echo, nell'ambito del secondo appuntamento dei "Concerti della Scuola Grande".
Domenica 25 ottobre il coro Cantate Domino sarà poi a Ravenna dove, alle ore 10.30 parteciperà alla santa messa in Santa Maria Maggiore, poi si esibirà in concerto nel Presbiterio della Basilica di San Vitale.
Insieme al coro nei prossimi giorni sarà a Faenza anche una delegazione della città di Schwäbisch Gmünd, composta dal nuovo sindaco Richard Arnold, per la prima volta nella nostra città, dai consiglieri comunali Karin Rauscher e Celestino Piazza e dal regista Stephan Kirchenbauer.
La delegazione politica sarà ricevuta a Palazzo Manfredi lunedì 26 ottobre, alle ore 9.30, dal sindaco Claudio Casadio e dall'assessore ai gemellaggi Paolo Valenti.
Al termine della cerimonia ufficiale è inoltre programmato un incontro fra gli amministratori delle due città e alcuni rappresentanti dell'Associazione Gemellaggi di Faenza.
Nel corso dell'incontro si discuterà dei progetti futuri nell'ambito dei rapporti di gemellaggio e, in particolare, della partecipazione di una rappresentanza della nostra città a Schwäbisch Gmünd, nel 2012, alla sfilata storica in occasione delle celebrazioni per l'ottocentocinquantesimo anniversario della nascita della città tedesca.