A FAENZA È TEMPO DI FAVOLE
Dal 20 al 25 marzo a "Fontanonearte" una mostra degli artisti faentini Daniele Scarazzati e Raffaella Di Vaio
La programmazione di "Fontanonearte" prosegue ospitando due artisti faentini - Daniele Scarazzati e Raffaella Di Vaio - che ci fanno scoprire il magico mondo delle favole, grazie alle parole e alle immagini delle storie che realizzano insieme.
La mostra si inaugura sabato 20 marzo prossimo, alle ore 17.00, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo, 1).
Daniele Scarazzati, bibliotecario, si è laureato in Lingue all'Università di Bologna. Da vari anni si occupa di letture animate per l'infanzia con il progetto "La valigia dei suoni" ed è autore dei testi della favola "Tumistufi s'innamora", illustrata da Raffaella Di Vaio (Tempo al Libro, Faenza, 2010).
Raffaella Di Vaio si occupa di illustrazione di libri per bambini e ragazzi, illustrazione pubblicitaria, pittura, grafica pubblicitaria ed editoriale. Collabora con il mondo del teatro e con le scuole dell'infanzia. Molte sue opere fanno parte di collezioni private italiane ed estere.
L'esposizione resterà aperta al pubblico (a ingresso libero) fino a giovedì 25 marzo 2010, con questi orari: tutti i giorni feriali dalle 17.00 alle 20.30; domenica 21 marzo dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 20.30 (su richiesta sono previste aperture per le scuole anche in altri orari).