A CASA MITA SI FESTEGGIA
Quattro giorni all'insegna di musica, balli e spettacoli teatrali
"Filanda Vecchia in festa" è il titolo della manifestazione programmata dal 30 maggio al 2 giugno prossimi presso Casa Mita, la sede della circoscrizione Centro nord (via Filanda Vecchia, 21).
L'iniziativa è promossa dalla circoscrizione Centro nord, in collaborazione con la Bocciofila Centro nord e con il patrocinio del Comune di Faenza.
La festa si apre venerdì 30 maggio, alle ore 18.00, con Scuola Sarti live @ Mita.
Si prosegue poi sabato 31 maggio: alle ore 18.00, gimkana 2° trofeo "Casa Mita"; alle 19.30 musica con il gruppo Route66; alle 20.30 Reptiles; e alle 21.30, da Verona, i Double side blues.
Domenica 1 giugno, dalle ore 12.00 alle 14.00, pranzo al parco Mita; alle 18.00 apertura della festa; alle 21.00 serata di liscio con l'orchestra Euromusic.
Lunedì 2 giugno, apertura della festa alle 18.00; alle 21.00 va in scena "Al calar del sole", commedia dialettale in cinque episodi con il gruppo Attori per Caso di Brisighella.
Nei quattro giorni presso i locali di Casa Mita sarà inoltre ospitata una mostra sul calcio, a cura di Emilio Toschi, con l'esposizione di magliette, gagliardetti e pezzi unici e originali di squadre di calcio.
Non mancheranno, inoltre, momenti dedicati alla poesia, con letture di brani del poeta Gabriele Collina.
L'ingresso a tutte le serate è a offerta libera.
All'organizzazione dell'iniziativa hanno contribuito diverse aziende e attività commerciali faentine.