85 nuovi alberi a Faenza grazie alla bolletta on-line di Hera
Con due anni di anticipo rispetto agli obiettivi iniziali il progetto di Hera “Regala un albero alla tua città”, finalizzato a promuovere il passaggio dalla bolletta cartacea a quella on-line legando il risultato alla piantumazione di nuovi alberi, ha raggiunto l’obiettivo fissato inizialmente di 100 mila adesioni. Risultato che permette già da ora di evitare l’utilizzo annuo di circa 2.400.000 fogli di carta e risparmiare 44 tonnellate di CO2 all’anno.
Il Comune di Faenza è fra quelli che hanno aderito al progetto e sono stati oltre 950 i faentini che fino ad oggi hanno scelto la bolletta elettronica, consentendo così alla nostra città di raggiungere un importante traguardo nel campo della tutela ambientale.
Faenza è, infatti, tra i comuni migliori nella graduatoria della campagna promossa da Hera e partita nel novembre 2012: sono, per l’esattezza, 953 i cittadini passati alla bolletta elettronica, il 6,5% del totale dei contratti nel comune.
Grazie a questi risultati Faenza si è aggiudicata la messa a dimora di 85 alberi.
Gli interventi, previsti nell’autunno 2015, interesseranno il parco di via Saviotti, il parco della Magione e il parco Zamosa. In queste aree di verde pubblico i nuovi alberi andranno a sostituire piante ammalate o deperite. I residenti verranno inoltre coinvolti nella realizzazione dell’intervento e, se possibile, responsabilizzati e attivati nella tutela e nella manutenzione del patrimonio verde così rinnovato.
Un’ampia informazione aggiornata sul progetto è sempre fruibile nel canale web creato appositamente da Hera ( www.alberi.gruppohera.it ), dove si trovano la descrizione dell’iniziativa, l’elenco dei comuni partner, le informazioni sugli interventi previsti, gli obiettivi raggiunti e raggiungibili, con i benefici ambientali conseguenti in termini di CO2 evitata e carta risparmiata.
Sul canale è inoltre presente un accesso rapido alla sottoscrizione della bolletta on-line, per facilitare il cliente in questo passaggio.