Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » 8 marzo, festa della donna  
 

8 marzo, festa della donna

04 Marzo 2014

Sono numerose le iniziative programmate nei prossimi giorni a Faenza in occasione della festa della donna, promosse dall’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Faenza in collaborazione con l’associazione Sos Donna di Faenza, che celebra quest’anno il ventennale della propria attività.

Venerdì 7 marzo, alle ore 12.00, nel salone delle Bandiere della residenza municipale (piazza del Popolo, 31) si inaugurerà la mostra “NoiNo.org – A scuola contro la violenza alle donne”.

In mostra gli elaborati realizzati dagli studenti della sezione di grafica e comunicazione dell’I.P.S. Strocchi di Faenza sul tema della violenza di genere.

Il progetto, seguito dal professor Gastone Cantarini, ha visto il coinvolgimento di circa 35 alunni della scuola Strocchi.

La mostra sarà visibile al pubblico negli orari di apertura del palazzo comunale (dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00) fino al 21 marzo 2014.

Sabato 8 marzo, alle ore 16.00, al cinema Sarti (via Scaletta, 10) “Donna…un corpo che danza”, spettacolo di danza a cura dell’associazione Le Fronde di Castelbolognese in collaborazione con l’associazione Sos Donna di Faenza.

Lo spettacolo, proposto da circa 80 allievi, dai 3 ai 25 anni, della scuola Le Fronde, vuole raccontare la donna lungo il corso della vita, in tutte le accezioni più positive, partendo dalla maternità fino ad arrivare, attraverso l’infanzia e l’adolescenza, alla donna adulta e alla saggezza dell’anzianità.

A seguire aperitivo e buffet presso il vicino circolo Torricelli, in via Castellani (spettacolo, aperitivo e buffet sono compresi in un unico biglietto acquistabile a partire dalle ore 15.00 di sabato al cinema Sarti).

Infine, lunedì 10 marzo, alle ore 20.30, al teatro comunale Masini (piazza Nenni), le associazioni culturali Romagna Danza ed Eden Bleu presenteranno il musical “Desdemona”, con la regia di Franco Maione, Paola De Santis e Marco Ferrini.

Nei ruoli di attori, cantanti e danzatori ragazzi del comprensorio faentino.

Lo spettacolo sarà, fra l’altro, promosso dai ragazzi del cast nella giornata di sabato 8 marzo presso il Centro commerciale Le Maioliche.