Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » 8 marzo, altre iniziative  
 

8 marzo, altre iniziative

07 Marzo 2016

Domani - martedì 8 marzo, Giornata internazionale della Donna - a Faenza sono programmate un paio di iniziative promosse dall'associazione Sos Donna, Centro antiviolenza, in collaborazione con il Servizio Fenice dell'assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Faenza.

 "Conad sta con Sos Donna"è lo slogan che accompagnerà anche quest’anno l’8 marzo: il supermercato Conad La Filanda ospiterà domani punti informativi dell’Associazione Sos Donna, Centro antiviolenza, per sollecitare e sensibilizzare ancora una volta la cittadinanza a una riflessione sulla violenza alle donne.

Presso il punto informativo posto all’interno del supermercato, le volontarie di Sos Donna distribuiranno la mimosa offerta alle loro clienti dallo stesso supermercato, fornendo inoltre eventuali informazioni sul Centro antiviolenza (via Laderchi 3 Faenza, tel 0546 22060).

Con la campagna dello scorso anno Sos Donna, grazie a Conad, ha attivato interventi di sostegno per alcune donne in uscita dalla violenza e per i loro bambini.

L’azione di Sos Donna - Servizio Fenice (sportello voluto dal Comune di Faenza) sul territorio comprensoriale faentino ha visto, nel 2015, 177 donne accolte, mentre dal primo gennaio 2016 ad oggi, più di 54 donne si sono già rivolte all'Associazione.

Sempre martedì 8 marzo in serata, alle ore 21.00, al cinema Sarti (via Scaletta 10) sarà proiettato il film "Mustang" di Deniz Gamze Ergüven (Francia, 2015). Ingresso a offerta libera.

Prima della proiezione - alle ore 20.15 - sarà inoltre offerto un buffet dalle volontarie dell'associazione Sos Donna.