5° Concorso biennale di pittura "Città di Faenza"
E’ partita la macchina organizzativa della quinta edizione del Concorso di pittura premio biennale “Città di Faenza”, indetto dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Faenza.
La manifestazione è aperta a tutti i pittori, senza limitazioni di tecnica e soggetto. Il tema è libero.
Come specificato nel bando, sono però gradite opere che rivolgano particolare attenzione a temi, ambientazioni e soggetti legati al territorio faentino.
Le opere - ogni artista può presentarne al massimo due – vanno consegnate nei giorni 4 e 5 giugno prossimi, dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30, a Palazzo Esposizioni (corso Mazzini, 92). La partecipazione è gratuita.
Le opere partecipanti al concorso saranno poi esposte a Palazzo Esposizioni, in una mostra che resterà aperta al pubblico dal 9 al 24 giugno 2012.
A giudizio insindacabile della giuria del concorso, composta da sette membri e presieduta dal presidente della Pro Loco Pierpaolo Peroni, saranno assegnati quattro premi: un primo premio acquisto “Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza” di 1000 euro, un secondo da 500 euro, un terzo da 250 euro e, infine, un premio speciale “Pro Loco” (150 euro) riservato alle opere di piccolo formato (max 18x24 cm). La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi avverrà a Palazzo Esposizioni, in occasione dell’inaugurazione della mostra, venerdì 8 giugno 2012, alle ore 18.00.
A giudizio della giuria potranno essere ammessi alla mostra anche artisti fuori concorso.
Il bando del concorso si può ritirare presso la sede della Pro Loco Iat Faenza (Voltone Molinella, 2; tel. 0546 25231; e-mail: prolocofaenza@racine.ra.it ) ed è inoltre consultabile sul sito Internet della Pro Loco: www.prolocofaenza.it .
Questa quinta edizione del concorso è stata organizzata con la collaborazione della Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza.