Presentazione domande per l'adesione all'iniziativa "Disimballiamoci! Verso rifiuti zero"
Il Comitato, costituito dal Comune di Faenza e le associazioni promotrici (Circolo Legambiente Lamone, l'Associazione Gruppo Acquisto Solidale di Faenza, Rete rifiuti di Faenza Emilia-Romagna), ai sensi di quanto previsto dal Regolamento dell'iniziativa "Disimballiamoci! Verso rifiuti zero", approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale di Faenza n. 22 del 26 marzo 2018 , ha stabilito che le domande per le adesioni all'iniziativa possono essere presentate dalle aziende interessate in due scadenze alternative nel corso dell'anno: entro il 15 dicembre oppure entro il 31 maggio.
Le domande, raccolte nei termini sopra indicati, verranno verificate dal Comitato entro 30 giorni dalle scadenze sopra indicate, procedendo anche a eventuali sopralluoghi presso gli esercizi pubblici e commerciali richiedenti l'effettiva attuazione delle azioni dichiarate.
L'esito delle verifiche sarà trasmesso agli uffici comunali per la conseguente istruttoria di attribuzione o diniego degli incentivi di cui all'art. 6 del Regolamento . Tale istruttoria amministrativa sarà conclusa entro 30 giorni dalla relazione del Comitato relativa alle verifiche effettuate.
L’adesione all’iniziativa è annuale ed è tacitamente rinnovata ogni anno. Il Comitato si riserva di effettuare verifiche periodiche per valutare se permangano i requisiti di adesione e di assegnazione degli incentivi di cui all'art. 6 del Regolamento.
Gli esercenti interessati a presentare domanda di adesione sono invitati a presentare apposita domanda, secondo il modello scaricabile .
La domanda di adesione deve essere fatta pervenire con una delle seguenti modalità:
-
per posta raccomandata, posta celere al seguente indirizzo: Unione della Romagna Faentina - ServizioArchivio - Piazza del Popolo n. 31 - 48018 FAENZA (RA).
Per le domande a mezzo posta raccomandata, ai fini del ricevimento, fa fede la data di arrivo all’ufficio postale di Faenza. In ogni caso, il recapito della istanza nel termine assegnato è a rischio del mittente. Comunque, le domande pervenute oltre la scadenza semestrale saranno tenute in considerazione e verificate nei termini previsti per la scadenza semestrale successiva. - mediante consegna a mano o corriere presso la sede dell'Unione della Romagna Faentina – Servizio Archivio - Piazza del Popolo n. 31 - 48018 FAENZA (RA). L’eventuale consegna a mano dovrà avvenire all’Ufficio Archivio-Protocollo, 1° piano, negli orari di ufficio: lunedì, mercoledì e venerdì ore 8:30 - 13:00; martedì e giovedì ore 8:30 - 13:00 e ore 14:30 - 16:30; e presso il Comando Polizia Municipale, Via Baliatico n. 3, Faenza, al di fuori degli orari d’ufficio.
-
tramite PEC (Posta Elettronica Certificata), al seguente indirizzo: pec@cert.romagnafaentina.it.
In questo caso farà fede la data e l’ora di arrivo al gestore di posta elettronica certificata dell'Unione (ricevuta di avvenuta consegna); questa informazione sarà inviata automaticamente alla casella di PEC del mittente, dal gestore di PEC dell'Unione.
Nei casi 1) e 2) al modulo di domanda, compilato e sottoscritto dal legale rappresentante del soggetto richiedente dovrà essere allegata una fotocopia non autenticata di un documento di identità del/i sottoscrittore/i (art. 38, comma 3, D.P.R. n. 445/2000).
Nel caso 3), se il modulo di domanda non è sottoscritto dal legale rappresentante del soggetto richiedente mediante la firma digitale o la firma elettronica qualificata, dovrà essere inviata la dichiarazione di interesse e dichiarazione sostitutiva sottoscritta dal soggetto sopraindicato, con lettera in formato Pdf, unitamente a copia non autenticata di un documento di identità del/i sottoscrittore/i.
Aziende aderenti al progetto