Emergenza alluvione: sospensione dei versamenti tributari
Come già annunciato in precedenza, sono sospesi i pagamenti e i versamenti tributari e contributivi quali TARI e IMU dal 1° maggio al 31 agosto, in scadenza a partire dal 1° maggio in avanti.
Si avvisa quindi che le lettere per il pagamento della TARI, il cui invio è stato disposto prima dell’emergenza a tutti i cittadini dei Comuni dell'Unione della Romagna Faentina, possono non essere pagate alla data indicata.
Per quanto riguarda la TARI, i soggetti che alla data del 1 maggio 2023 avevano la residenza ovvero la sede legale o la sede operativa nel Comune di Faenza possono effettuare il versamento in un'unica soluzione e senza applicazione di sanzioni ed interessi entro il 20 novembre 2023.
Se l'avviso è relativo all'IMU, i soggetti che alla data del 1 maggio 2023 avevano la residenza ovvero la sede legale o la sede operativa nel Comune di Faenza possono effettuare il versamento in un'unica soluzione e senza applicazione di sanzioni ed interessi entro il 20 novembre 2023. La scadenza del 20 novembre 2023 vale anche la presentazione delle Dichiarazioni IMU per le annualità 2021 e 2022.