Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Archivio Notizie » Aggiornamento Albo Scrutatori e Albo Presidenti di seggio elettorale  
 

Aggiornamento Albo Scrutatori e Albo Presidenti di seggio elettorale

Dal 1 ottobre sarà possibile presentare domanda per iscriversi:
  • all'albo dei Presidenti di seggio elettorale se in possesso di diploma di scuola di istruzione secondaria di secondo grado
  • all'albo Scrutatori di seggio elettorale se in possesso di diploma di scuola media inferiore.

 

Le domande per l'iscrizione all'albo dei presidenti di seggio vanno presentate all'ufficio elettorale entro il 31 ottobre 2024 mentre quelle per svolgere l'incarico di scrutatore entro il 30 novembre 2024.

La domanda può essere inoltrata con una delle seguenti modalità:

  • tramite il portale dei Servizi Demografici https://anagrafe-fa.romagnafaentina.it/portal  a cui si accede con le credenziali SPID, CIE O CNS;
  • via PEC all’indirizzo comune.faenza@cert.provincia.ra.it
  • a mezzo posta tramite raccomandata con avviso di ricevimento al Comune di Faenza - Ufficio Elettorale Piazza Rampi, 2
  • direttamente presso l'Ufficio Elettorale del Comune - Piazza Rampi, 2 (aperto il: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8,30 alle 13,00 e il giovedì dalle ore 8,30 alle 13,00 e dalle ore 14,45 alle 16,15)

Se la richiesta non è sottoscritta dall’interessato/a con firma digitale o davanti al funzionario incaricato a riceverla, allegare fotocopia di documento di identità in corso di validità.

L’iscrizione all’albo resta valida finché l’interessato non presenta domanda di cancellazione.

Per altre iformazioni leggi:

 

Modulistica

Albo Presidenti di seggio

Modulo domanda cancellazione all'Albo Presidenti di seggio  (43,52 kB - DOC)

 

Albo Scrutatori di seggio

 

 

 

Link: