Aggiornamento Albo Scrutatori e Albo Presidenti di seggio elettorale
Dal 1 ottobre sarà possibile presentare domanda per iscriversi:
- all'albo dei Presidenti di seggio elettorale se in possesso di diploma di scuola di istruzione secondaria di secondo grado
- all'albo Scrutatori di seggio elettorale se in possesso di diploma di scuola media inferiore.
Le domande per l'iscrizione all'albo dei presidenti di seggio vanno presentate all'ufficio elettorale entro il 31 ottobre 2024 mentre quelle per svolgere l'incarico di scrutatore entro il 30 novembre 2024.
La domanda può essere inoltrata con una delle seguenti modalità:
- tramite il portale dei Servizi Demografici https://anagrafe-fa.romagnafaentina.it/portal a cui si accede con le credenziali SPID, CIE O CNS;
- via PEC all’indirizzo comune.faenza@cert.provincia.ra.it
- a mezzo posta tramite raccomandata con avviso di ricevimento al Comune di Faenza - Ufficio Elettorale Piazza Rampi, 2
- direttamente presso l'Ufficio Elettorale del Comune - Piazza Rampi, 2 (aperto il: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8,30 alle 13,00 e il giovedì dalle ore 8,30 alle 13,00 e dalle ore 14,45 alle 16,15)
Se la richiesta non è sottoscritta dall’interessato/a con firma digitale o davanti al funzionario incaricato a riceverla, allegare fotocopia di documento di identità in corso di validità.
L’iscrizione all’albo resta valida finché l’interessato non presenta domanda di cancellazione.
Per altre iformazioni leggi:
Modulistica
Albo Presidenti di seggio
Modulo domanda cancellazione all'Albo Presidenti di seggio (43,52 kB - DOC)
Albo Scrutatori di seggio