Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » VIETATA LA SOSTA AGLI AUTOCARRI IN VIALE VITTORIO VENETO  
 

VIETATA LA SOSTA AGLI AUTOCARRI IN VIALE VITTORIO VENETO

14 Novembre 2008

La relativa segnaletica sarà installata in questi giorni. Nuova segnaletica anche nel parcheggio di via don Minzoni
Con un'ordinanza emessa all'inizio di novembre è stato istituito il divieto di sosta per tutti gli autocarri in viale Vittorio Veneto, in entrambi i lati della strada nel tratto compreso tra via Volpaccino e via Montevecchi.
Il divieto, che entrerà in vigore in questi giorni non appena il servizio Manutenzioni del Comune avrà provveduto a installare la relativa segnaletica, è motivato dalla necessità di rendere più sicura la viabilità in quel tratto di strada perché attualmente la sosta di autocarri limita sensibilmente la visibilità di chi si immette in viale Vittorio Veneto dalle strade laterali.
Sempre nei prossimi giorni si provvederà anche a installare la nuova segnaletica nel parcheggio di via don Minzoni, realizzato a seguito della recente urbanizzazione di quell'area.
In via don Minzoni è stato realizzato un parcheggio in un'area privata di uso pubblico, dal civico 8 al civico 14 della via.
All'interno del parcheggio è stato anche riservato un box per la sosta dei veicoli di persone invalide (sul lato opposto all'ingresso del civico 14).
Per i veicoli in uscita dal parcheggio è stato inoltre istituito l'obbligo di dare la precedenza nell'immissione sull'asse principale di via don Minzoni.
Sempre in tema di viabilità, va infine segnalata la realizzazione di uno stallo riservato alla sosta dei veicoli di persone invalide in viale delle Ceramiche, in corrispondenza del civico 22, riservato a chiunque sia titolare di apposito permesso, in sostituzione di un analogo permesso di sosta precedentemente riservato invece a una specifica auto.