UNA BEFANA PER TUTTI I GUSTI
Tante le iniziative programmate a Faenza da circoscrizioni e centri sociali in occasione dell'Epifania
Si avvicina l'Epifania e in città non mancano le iniziative, promosse da circoscrizioni e centri sociali, per festeggiare questa ricorrenza che, da tradizione, chiude le festività natalizie.
Già domenica 4 gennaio 2009 la circoscrizione Centro sud, il centro sociale Centro sud e il centro commerciale Cappuccini organizzano, presso il centro commerciale Cappuccini di via Canal Grande 46, una giornata per i più piccoli.
A partire dalle ore 15.00 gioco a premi per i bambini, quindi, alle 17.00, l'arrivo della befana che porterà doni a tutti i bambini presenti.
La festa è organizzata con la collaborazione dei supermercati Coop di via Fornarina e via Canal Grande e del ristorante pizzeria Primo Piano.
Martedì 6 gennaio 2009, sempre la circoscrizione Centro sud, il centro sociale centro sud e il centro commerciale Cappuccini organizzano invece "La festa del?meno giovane".
Dalle ore 15.00 alle 18.30, presso il centro commerciale Cappuccini (via Canal Grande, 46), musica con l'orchestra "I più di notte", gare di ballo latino americano, valzer e tango, esibizione del gruppo ballerini Cicognani.
In programma anche il "Memorial Igino Arrigoni" per ricordare la figura dell'ex presidente della Confesercenti e titolare della pasticceria Andy Capp.
L'iniziativa è realizzata con la collaborazione dei supermercati Coop di via Fornarina e via Canal Grande, del ristorante pizzeria Primo Piano, dell'Agenzia Viaggi Palumbo di Faenza, della cantina sociale Copa e dell'orologeria foto ottica Baravelli.
Sempre martedì 6 gennaio, alle ore 15.00, presso il centro sociale Borgo (via Saviotti, 1) è invece in programma "Anche le befane imbiancano?.da 1 a 100 anni?.", simpatica festa per nonni e nipotini, con giochi, musica, dolci, bibite, animazione, tante sorprese e? l'immancabile befana.
Sono previsti anche uno spettacolo per i più piccoli con Zio Magò, balli con "Team Dance Borgo" e con le armoniche dei "I Stremb". L'iniziativa è organizzata dalla circoscrizione Borgo, dal centro sociale Borgo e dal Comitato gestione orti della circoscrizione, con il contributo della Coop Adriatica e dell'agenzia di corso Europa del Credito Cooperativo ravennate e imolese.
Il centro sociale Reda, infine, l'Epifania la festeggia a?tavola. Martedì 6 gennaio, alle ore 12.30, è programmato infatti un pranzo presso il ristorante "Il quadrifoglio" (via Birandola, 5). La quota di partecipazione è di 24 euro.
L'adesione è aperta a tutti. Per iscrizioni rivolgersi a Tiziana Ponzi (tel. 0546.611082, ore pasti) oppure a Emiliana (tel. 0546.639086 - 338.3134176).