Scienza, tecnica e tecnologia i temi della prossima conferenza della Bendandiana
In programma giovedì 26 novembre alle ore 21,00 a Faenza, nella sala assemblee di Banca di Romagna-Gruppo Cassa di Risparmio di Cesena (via P. Costa n. 3) la conferenza "Scienza, tecnica e tecnologia - Tre vocaboli, tre realtà".
L'obiettivo della serata, promossa dall'Osservatorio sismologico faentino Bendandi in collaborazione con l'assessorato alla Cultura del Comune di Faenza, è quello di presentare un interessante e divertente excursus dell'intreccio che da sempre lega queste tre realtà (spesso fraintese), una storia costellata di successi e delusioni, esaltazioni e battute di arresto, fino ai temi irrisolti di oggi.
Relatore della conferenza l'Ing. Aldo Scapoli.
Laureato in Ingegneria Meccanica presso l'Università di Padova, è iscritto all'Albo dei collaudatori statici presso l'ordine degli Ingegneri prima di Ferrara e ora di Ravenna.
E' stato docente di Tecnologia Meccanica presso l'istituto statale di istruzione tecnica "Ugo Bassi" di Cento nonchè autore di diverse pubblicazioni nel campo dell'uso e del trattamento degli acciai.
Ha ricoperto anche incarichi politici presso il Comune di Bondeno.
Attualmente vive a Faenza, dove di occupa di divulgazione scientifica, in collaborazione con diverse associazioni culturali, tra le quali la Bendandiana.
Per informazioni contattare la Presidente della Casa Museo Raffaele Bendandi, Paola Pescerelli Lagorio (tel. 338 8188688).