SOSTA GRATUITA DALLE 18.00
Anticipata di trenta minuti la fine della sosta a pagamento in tutti i parcheggi della città.
Le modifiche ai software che regolano il funzionamento dei parcometri dovrebbero avvenire entro due giorni
Arriva una bella notizia per gli automobilisti faentini: da domani, in tutti i parcheggi a pagamento della città, la sosta si pagherà solo fino alle ore 18.00, anziché alle 18.30, come avveniva fino ad oggi.
Per la verità potrebbe succedere che la modifica non avvenga contemporaneamente in tutti i parcheggi già da domani, infatti la Polizia municipale fa sapere che l’adeguamento dei software che regolano il funzionamento dei parcometri potrebbe comportare un paio di giorni di tempo, facendo slittare in alcuni parcheggi la modifica al giorno successivo, ma è comunque ormai questione di ore.
Un esperimento analogo – di accorciare di mezzora la sosta a pagamento – era stato effettuato per un paio di mesi nella scorsa primavera, ma relativamente a soli due parcheggi del centro cittadino (in piazza Martiri della Libertà e in quello degli ex Salesiani), in occasione dell’iniziativa “Faenza, fatti un giro di vita”, promossa dalle Associazioni di categoria.
Ora la Giunta municipale ha invece deciso di rendere definitiva questa modifica, estendendola a tutti i parcheggi a pagamento della città.