Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Pinacoteca, arrivano tante novità  
 

Pinacoteca, arrivano tante novità

03 Novembre 2015

Il mese di novembre porta tante novità per la Pinacoteca comunale di Faenza.

Adeguandosi alle richieste della Regione Emilia Romagna per i musei di qualità, dal 1° novembre l'orario di apertura al pubblico è stato infatti ampliato di altre quindici ore settimanali e sono inoltre cambiate le modalità di ingresso.

Oltre alla consueta apertura nei giorni di sabato, domenica e festivi (dalle 10.00 alle 18.00) è infatti ora possibile visitare la Pinacoteca anche dal martedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle 13.00.

Per le visite dal martedì al venerdì, è sufficiente fare richiesta telefonando al numero 0546 680251 o suonando il campanello posto all'ingresso di via S.Maria dell'Angelo n. 5.

Contestualmente a queste modifiche di orario è stato anche introdotto il pagamento di un biglietto di ingresso, del costo di 3 euro a persona.

Per i gruppi oltre le dieci persone il costo è di venti euro complessivi.

E' previsto l'ingresso gratuito il primo sabato e domenica di ogni mese, e sempre per i ragazzi fino a 16 anni, studenti delle scuole di Faenza, tour operator, giornalisti, portatori di handicap, soci Icom, possessori della tessera Romagna Visit Card e altre categorie segnalate dalle norme vigenti.

Ai visitatori è messa a disposizione gratuitamente l'audioguida completa per la visita della Pinacoteca e il wifi ad accesso gratuito fornito da Lepida, società della Regione Emilia Romagna.

Il nuovo orario resterà in vigore fino a maggio, poi entrerà in funzione l'orario estivo, che non prevede comunque grandi modifiche (nelle giornate di sabato, domenica e festivi da giugno a settembre l'apertura sarà dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, mentre resta invariato nei giorni feriali).