NUOVA SEGNALETICA IN ALCUNE STRADE DEL CENTRO STORICO
Un'ordinanza per regolamentare circolazione e sosta in via Nazario Sauro, via Severoli e via Torricelli
Nei prossimi giorni gli operatori del servizio Manutenzioni del Comune di Faenza provvederanno a installare la nuova segnaletica (orizzontale e verticale) in alcune vie del centro storico della città.
Si tratta di via Nazario Sauro, via Severoli e via Torricelli, dove sarà regolamentata la circolazione e la sosta a seguito dell'intervento di ripavimentazione che ha interessato le tre strade nell'ambito di un più ampio progetto di riqualificazione del centro cittadino.
L'ordinanza emessa nei giorni scorsi istituisce il divieto di fermata in via Nazario Sauro (sul lato sinistro, nell'ultimo tratto della strada dalla curva fino a corso Matteotti), via Severoli (sul lato sinistro dal vicolo del teatro Masini fino a piazza del Popolo) e in via Torricelli, sul lato sinistro dal civico n. 22 fino a via Manfredi.
In via Nazario Sauro sarà inoltre realizzato un box riservato alla sosta dei veicoli di persone invalide (sulla destra poco prima di corso Matteotti), mentre il box riservato alla sosta dei veicoli degli Ufficiali giudiziari, ora ubicato in via Severoli al civico 12, sarà eliminato e ricollocato in via Nazario Sauro, adiacente al suddetto box per la sosta degli invalidi.
In via Nazario Sauro è inoltre istituita la zona a traffico limitato, dalle ore 9.00 alle 18.00, a eccezione dei veicoli autorizzati.
In via Severoli, sul lato destro della strada, subito dopo l'intersezione con via Nazario Sauro, è stato realizzato un parcheggio per ciclomotori e motocicli, un altro è stato invece riservato alle biciclette, con apposite rastrelliere.
In via Torricelli, infine, sarà realizzato uno stallo riservato alla sosta per il solo carico e scarico delle merci (con disco orario per una durata massima di quindici minuti).