Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Musicisti della Sarti in concerto  
 

Musicisti della Sarti in concerto

06 Luglio 2017

Nuovo appuntamento con la rassegna di musica itinerante "In Tempo...avvicinamenti al Teatro Masini Musica".

Domani - venerdì 7 luglio - , alle ore 21.15, al Museo civico di Scienze naturali Malmerendi concerto della Big band Sarti art ensemble e dell'Ensemble d'archi della Sarti.

Direttore Daniele Santimone. Il concerto è a ingresso gratuito.

La Big band Sarti art ensemble nasce nell’autunno del 1997 all’interno dei corsi di musica jazz dei maestri Alfredo Impullitti e Silvio Zalambani nella scuola comunale “Giuseppe Sarti” di Faenza.

Il gruppo, composto da allievi e insegnanti della scuola, si è esibito in questi anni in festival, rassegne ed eventi musicali, collaborando con musicisti di grande spessore internazionale, come Steve Grossman, Kenny Wheleer, Gary Bartz, Paolo Fresu, Gianluigi Trovesi, Tino Tracanna, Pierre Favre, Javier Girotto, Fabrizio Puglisi, Stefano Battaglia, Marco Tamburini, Gabriele Mirabassi, Achille Succi, Barbara Casini e José Gustavo Julião de Camargo.

L’ensemble è un laboratorio permanente aperto ai più diversi linguaggi compositivi e improvvisativi e ha un repertorio che comprende partiture originali e di grandi compositori/arrangiatori (Nelson Riddle, Henry Mancini, Quincy Jones).

Il progetto su cui il gruppo lavora quest'anno si avvale della collaborazione dell'Ensemble d'archi G.Sarti, formazione costituita da docenti e allievi della scuola e molto attiva nella realtà culturale faentina.

Il programma di venerdì sera è incentrato su musiche di grandi compositori della musica popolare brasiliana, nonchè sulle composizioni di grandi jazzisti nella cui produzione le sonorità sudamericane hanno un peso rilevante.