INTEGRAZIONE TRA TRASPORTO PUBBLICO E TRASPORTO SCOLASTICO
Un incontro presso la sala della circoscrizione Centro sud
"Il trasporto pubblico urbano a Faenza e l'integrazione con il trasporto scolastico" è il titolo dell'incontro pubblico che si terrà mercoledì 12 novembre 2008, alle ore 21.00, a Faenza presso la sala della circoscrizione Centro sud (via Canal Grande, 46).
L'iniziativa è promossa dai consigli delle circoscrizioni Centro nord e Centro sud.
Interverranno l'assessore alle politiche economiche e ai rapporti con le aziende partecipate Stefano Collina, l'assessore alle politiche culturali e istruzione Cristina Tampieri, i presidenti delle circoscrizioni Centro nord e Centro sud - rispettivamente Attilio Pelliconi e Gianluca Spiteri - e il capo servizio Aziende e partecipazioni del Comune di Faenza Pierluigi Fallacara.
Il progetto di integrazione fra il trasporto scolastico e il trasporto pubblico urbano è stato avviato a Faenza dal 15 settembre scorso, con l'inizio dell'anno scolastico 2008-2009, per incentivare l'uso dei mezzi di trasporto pubblici in alternativa ai mezzi privati.
Attualmente il progetto prevede solo due linee miste cittadini- studenti, dei 19 percorsi di scuolabus attivi sul territorio faentino, ma gradualmente in futuro, dopo le necessarie verifiche tecniche, verrà esteso anche ad altre linee.