Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » IL CENTRO SOCIALE PALAZZO LADERCHI CELEBRA IL DECENNALE  
 

IL CENTRO SOCIALE PALAZZO LADERCHI CELEBRA IL DECENNALE

21 Novembre 2008

La prossima settimana sono programmati tre giorni di festa
Il centro sociale Palazzo Laderchi si appresta a celebrare il decennale della fondazione: il centro ha infatti iniziato la sua attività il 28 novembre 1998 a Faenza, nei locali di corso Garibaldi n. 2, dove ha sede tuttora.
In questi primi dieci anni l'attività è stata notevole: dalle gite sociali alle iniziative di promozione culturale, alle conferenze su temi legati alla salute, ai giochi e all'intrattenimento per i soci, fino al ballo divenuto un appuntamento fisso del giovedì sera.
Per celebrare questo decennale il centro sociale ha organizzato per la prossima settimana tre giorni di festeggiamenti presso la sede di corso Garibaldi.
Giovedì 27 novembre 2008, con inizio alle ore 15.00, spettacolo comico con Sgabanaza e lotteria; la sera, dalle ore 20.00, musica e balli.
Venerdì 28 novembre, alle ore 15.00, premiazione dei soci tuttora iscritti che hanno ricoperto importanti cariche sociali in questi anni (presidenti, vice presidenti e segretari del comitato di gestione).
Alla manifestazione interverranno autorità civili e religiose. Saranno, fra l'altro, premiati gli anziani nati negli anni 1922 e 1923 e sarà anche assegnato un riconoscimento, alla memoria, all'ex sindaco Enrico De Giovanni, che all'epoca mise a disposizione del centro sociale i locali di Palazzo Laderchi.
Il riconoscimento sarà ritirato dalla moglie del sindaco scomparso, Anna Maria Dapporto, assessore alle politiche sociali della Regione Emilia Romagna. Il pomeriggio si concluderà con un buffet.
Sabato 29 novembre, infine, dalle ore 14.00 gara di briscola con tanti premi, riservata ai soci del Centro.