Due bandi per orti ai pensionati
Il centro sociale Centro sud ha emesso un bando per la formazione di una graduatoria per l’assegnazione gratuita di orti a pensionati.
Gli orti che saranno assegnati si trovano in via S.Orsola e via Renaccio.
Le domande vanno presentate entro il 22 marzo 2012 presso la sede del centro sociale Centro sud (via Canal Grande, 46), aperta il martedì dalle 9.00 alle 12.00, il giovedì e il sabato dalle 15.00 alle 17.00.
I moduli per la compilazione delle domande sono disponibili presso la sede del centro sociale.
Un analogo bando è stato inoltre emesso dal centro sociale Centro nord.
In questo caso gli orti si trovano in via degli Olmi e via Ravegnana.
Le domande di assegnazione degli orti vanno presentate al centro sociale Centro nord (via Filanda Vecchia, 21) entro il 23 marzo 2012. La modulistica si può ritirare nella sede del centro sociale, aperta il venerdì dalle 9.00 alle 12.00.
Possono entrare nelle due graduatorie tutti i pensionati residenti nel comune di Faenza, che abbiano compiuto i 55 anni, per le donne, e i 60 per gli uomini.
Al momento della domanda occorre inoltre presentare libretto di pensione e stato di famiglia.
Gli orti che si renderanno disponibili saranno assegnati in base al criterio della maggiore età. La graduatoria resterà valida per un periodo di due anni, a partire dalla data di approvazione della stessa.
Possono presentare domanda di assegnazione degli orti anche persone non pensionate in particolari condizioni psico-fisiche, indicate dai Servizi Sociali.