ANTONIO DREI, "HOMO LUDENS"
A "Fontanonearte" una mostra di disegni
Sabato 22 novembre 2008, alle ore 18.00, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo) si inaugura una mostra di disegni di Antonio Drei.
L'esposizione rientra nella programmazione di "Fontanonearte", la rassegna promossa dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
Antonio Drei ha imparato a scrivere quando ancora si usavano cannette e pennini, inchiostri e calamai. Forse per questo gli è rimasto il gusto di tracciare segni precisi e netti sulla carta, segni che poi ha arricchito di colori. Colori netti, accuratamente divisi e che solo raramente si mescolano fra di loro.
Vero "homo ludens" Drei ha sempre giocato con questo passa?tempo, anche se si occupava d'altro - di politica a livello nazionale - e ora si occupa, con un certo successo, di ricerche storiche. Ha infatti pubblicato numerosi testi di storia locale e diversi articoli su prestigiose riviste, quali Rassegna storica del Risorgimento. Ora, spinto da quei pochi amici che conoscono il suo passa?tempo, si è rassegnato a mostrarli anche ad altri.
L'esposizione resterà aperta al pubblico fino a giovedì 27 novembre 2008, con i seguenti orari: tutti i giorni feriali dalle 16.00 alle 20.00; domenica 23 novembre, al mattino, dalle 10.30 alle 12.30, al pomeriggio dalle 16.00 alle 20.00.